Gli occhi sono la prima cosa che si osserva quando incontriamo qualcuno per la prima volta. Quando vi guardate allo specchio, sicuramente prestate più attenzione ai più piccoli cambiamenti nella zona degli occhi che a qualsiasi altra parte del vostro viso. Un intervento alle palpebre, o blefaroplastica, potrà correggere i difetti delle palpebre superiori, inferiori o entrambe.
La chirurgia delle palpebre può migliorare l’aspetto di occhi invecchiati, ripristinando la giovane bellezza della parte più importante del tuo viso. I benefici della blefaroplastica possono essere:
L’intervento prevede la rimozione della pelle in eccesso ed il riposizionamento del grasso. Quest’ultima operazione può contemporaneamente rimuovere le zone gonfie e riempire i vuoti, ripristinando l'aspetto originale degli occhi e correggendo le occhiaie. Rimuovere la pelle in eccesso e rassodare i muscoli porterà all’eliminazione di rughe e pieghe.
Nelle palpebre superiori spesso possiamo trovare depositi di grasso cadenti e spesso in posizioni sbagliate. Possiamo correggere questo problema tramite la rimozione di una parte di pelle e a volte di grasso in eccesso. L’incisione viene praticata nella piega naturale della palpebra, quindi non rimangono cicatrici. I risultati di un intervento sulla palpebra superiore vengono spesso migliorati dalla pratica di un lifting della fronte, in quanto spesso le palpebre pendenti sono causate da sopracciglia pesanti e cadenti.
Sulla palpebra inferiore possiamo correggere borse, occhiaie, pelle non elastica o rugosa. Rimuoviamo la pelle in eccesso, togliamo o ridistribuiamo il grasso e rassodiamo i muscoli, se necessario.
Solitamente, sono ottimi candidati per l’intervento alle palpebre:
Ricorda che le palpebre sono parte del volto. Una palpebra superiore collassata può essere dovuta al rilassamento della pelle della fronte e delle sopracciglia. A volte una palpebra cadente è causata dall’allungamento di uno dei muscoli della palpebra superiore, l' elevatore.
Durante la convalescenza
dall’ intervento, sulle palpebre saranno applicati unguenti e
compresse fredde. In alcuni casi gli occhi potrebbero essere leggermente
coperti da garze, dopo il completamento della procedura. La guarigione iniziale
potrebbe causare gonfiore, lividi, irritazione o occhi secchi, e il dolore è
controllabile con medicinali, compresse fredde e unguenti. Inoltre è possibile l'irritazione dei punti di incisione.
Per pianificare la vostra consultazione iniziale con il Dr. Fabjan e il suo team scriveteci via e-mail oppure cliccate sul riquadro sottostante.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form